Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati - Password dimenticata?

Gennaio Mese della pace, iniziative e impegno ? Tu a che punto sei ?
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: Gennaio Mese della pace, iniziative e impegno ? Tu a che punto sei ?
Gennaio Mese della pace, iniziative e impegno ? Tu a che punto sei ? 7 Mesi, 3 Settimane Karma: 1
La macchina organizzativa per le iniziative del mese della pace vede il gruppo "Universitari" in prima linea per la realizzazione, partecipazione e organizzazione di alcune iniziative. Riportare qui le vostre impressioni, le vostre idee ed eventuali suggerimenti. Questo forum è dedicato a tutti quelli che hanno cura, in questo mese toccherà alla pace, il prossimo vedremo.
ziolibby (Amministratore)
...c'è sole e luna dentro di me...
Moderator
graph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo Luogo: Pompei Compleanno: 06/25
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
...viva l'amore unica rivoluzione...

Re:Gennaio Mese della pace, iniziative e impegno ? Tu a che punto sei ? 7 Mesi, 2 Settimane Karma: 0
Noto ke l'argomento ha suscitato molto interesse!Ma xkè nessuno se lo fila stò mese della pace?
Gennaro (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph

Re:Gennaio Mese della pace, iniziative e impegno ? Tu a che punto sei ? 6 Mesi, 2 Settimane Karma: -2
La pace dovrebbe esserci per 12 mesi all'anno!
POLLIOSO (Utente)
Senior Boarder
graphgraph

Re:Gennaio Mese della pace, iniziative e impegno ? Tu a che punto sei ? 6 Mesi, 2 Settimane Karma: 0
Scusate ma solo io penso che sia un'idiozia quella di dire "gennaio mese della pace siamo tutti più buoni".

Contando che la nostra spiritualità dovrebbe aumentare nel:
Mese della Pace
Periodo d'avvento
+ da Natale fino all'epifania
Periodo di Quaresima,
+ Settimana di Pasqua
Tutte le domeniche
più tanti anniversari di Santi, apparizioni e celebrazioni varie, proponendo iniziative ognuna motivata da un periodo sopracitato e, facendo nascere sensi di colpa se non si partecipa attivamente alla vita spirituale.

Detto questo non si farebbe prima a dire 2010 anno cattolico e ripetere questa frase all'inizio di ogni anno? Si risparmierebbero scuse inutili per attirare fedeli, (dato che la Chiesa non è mai stata così "povera" di consensi) con un conseguente sfoltimento di ipocrisia.

Se non siete daccordo (cosa probabile) scusatemi tanto ma volevo dire la mia opinione.
Frick (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph

Re:Gennaio Mese della pace, iniziative e impegno ? Tu a che punto sei ? 6 Mesi, 2 Settimane Karma: -2
Caro Frick, condivido pienamente il tuo sfogo, a mio giudizio più che legittimo.
Credo solo che quelle che tu intendi come "pubblicità" della Chiesa per attirare i fedeli, sia solo e semplicemente un modo come un altro per rinnovare la fede nell'animo dei fedeli e dare agli stessi una diversa motivazione per partecipare alle attività liturgiche, così evitando di cadere nella monotonia, che potrebbe poi allontanare i fedeli dalla chiesa.
E' questa la mia diversa motivazione: dipende tutto dal punto di vista dal quale ci si pone.
POLLIOSO (Utente)
Senior Boarder
graphgraph

Vai all'inizioPagina: 1
Moderatori: ziolibby